Tarte Tatin vs Mile 2-0

Due fine settimana di seguito. Qualcosa pur ci dirà. Sì. Ci dice che TARTE TATIN – MILENA 2:0. Dico: l’ho fatta due volte con due ricette differenti e giudicate voi. Due rigurgiti di mela cotta entrambe le volte.

15323828472_6a3a596c03_o

15232412212_a47a2cb892_o

Meglio: nel primo caso mele cotte d’ospedale. Nel secondo rigurgito vero. Onestamente non saprei dire oltre ad aver avuto la netta sensazione che nel secondo caso le mele fossero davvero tante (troppe). E poi due ricette con un elemento base diverso: nella prima la sfoglia, nella seconda pasta briséé che davvero non è che siano proprio simili. Nè nel sapore né nella lavorazione. Ok la seconda torta mi ha strappato un leggero sorriso. Ora mi manca la terza prova. Ricetta della mia insegnante di Corso Breve di Pasticceria. Lei è francese. Non mi sono ancora cimentata con la sua ricetta. Cosa aspetto? Che mi chiami (la torta non la mia insegnante). Eh sì perché le torte sono come i libri. Non si comincia un libro se non ti chiama alla sua lettura. Così come non si procede mai con un dolce se quello non ti chiama (Milena docet. I’m joking and I love joking). Devo dire che la stagione invernale non mi spinge alla realizzazione della Tarte Tatin. Sono però davvero curiosa del risultato che otterrò. Certo che se evoco il proverbio “non c’è 2 senza 3” posso già immaginarlo. E qui mi vien proprio da ridere.

Grazie!

Raccontarvi che le abbiamo assaggiate, dopo “ospedale” e “rigurgito”, suona un tantino perverso, ma è vero.

Ogni creatore di delizie (dolci, ricette varie, vini, ecc.) DEVE assaggiare il suo prodotto, ve lo dirà chiunque.

“E tu che c’entri?”. Cari miei, io sono il privilegiato assaggiatore ufficiale della Real Casa.

Confermo che i due esperimenti hanno fatto la fine che faceva il mio mini-panetto di burro highlander da single: dritto nel compostabile. E come immaginate, “ospedale” e “rigurgito” sono 2 iperboli della spiritosa canaglietta…

One thought on “Tarte Tatin vs Mile 2-0

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

