Spirali lievitate zuccherate

Avevo voglia di fare un dolce lievitato. Era da un po’ che non ne facevo. L’occasione si è presentata quando Max mi ha gentilmente fatto capire che i suoi colleghi di bevute avrebbero gradito una delle mie pseudo”creazioni” dolciarie.

E qui ho pensato “ci vuole qualcosa di dolce ma non impegnativo che riempia lo stomaco affamato di baldi giovani. Qualcosa con cui cominciare bene la giornata”. Quindi la scelta è caduta su queste girelle lievitate.

Per chi avesse perso qualche pezzo, io adoro la pasta lievitata e mi piace anche parlare con i miei preparati dolciari. Li coccolo e maneggio con cura e delicatezza sorridendo a 32 denti. La pasta è lievitata morbidosa che è un piacere. Dopo averla sgonfiata l’ho generosamente inondata di burro fuso e zucchero muscovado quindi uvette. Ho arrotolato il mio rettangolo dal lato lungo e con un coltello affilato ho tagliato 12 fette realizzando così 12 spirali. Che ho messo nuovamente a lievitare in forno.

20150503_165504

Quindi dopo solo venti minuti di cottura in forno a 200° e con un profumo delizioso che ricorda tanto la pasticceria francese (il burro ne è una inconfutabile prova) ho sfornato queste simpatiche spirali.

Il bello è che ci si può divertire con mille varianti: creme di ogni genere, confetture, marmellate. Insomma liberiamo la fantasia e apriamo la bocca! E in più non sono così impegnative da preparare. Sono soddisfatta, direi.

20150503_172824

20150503_195706

Grazie!

P.S.: sembra che siano piaciute anche ai baldi giovani 🙂

Annunci

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...