Topolini bianchi di meringa

IMG-20150516-WA0002

Sono troppo simpatici!

Mi erano avanzati degli albumi e quindi ho pensato bene di impratichirmi con le meringhe. Avevo visto questi fantistici “topolini” (o pseudo tali) con mandorle a lamelle a riprodurre le orecchie, perline argentate per gli occhi. Così il mio “esercito” amabile di topolini ha preso forma. Non avevo orecchie per tutti i topi: alcuni mi ricordano dei pupazzi di neve o anche Baymax il pupazzo bianco di BIG HERO 6.

20150516_171155

In effetti, avere un nipotino aiuta ad allargare la conoscenza cinematografica. Ormai di film animati non me ne perdo uno. Mi permetto di spendere due parole sul film (cinema, altra passione) consigliandone la visione. I dettagli sono fantastici con effetti realistici sorprendenti. Colori intensi e vivi. Mi sembra forse adatto per dei bambini un po più grandi che riescono ad elaborare anche eventi drammatici. Non posso dire di più altrimenti rovinerei la sorpresa a chi desiderasse vederlo. Risulta infatti anche molto toccante. Io mi sono commossa a più riprese. Anche vero che io ho la commozione facile e – spesso – felice e altre arrabbiata e combattiva…. some insight from Mile’s heart.

I miei topolini sono oltretutto buonissimi. Sì lo scrivo: sono davvero ben riusciti e croccanti! Ogni volta che ne mangio uno, prima saluto il topo e poi gli chiedo scusa 🙂 E l’effetto stupore con i bimbi è assicurato: ne ho portati alcuni al nipote della nostra dirimpettaia che avrà circa 2 anni. E li ha guardati estasiato!

20150517_102900

20150517_102542

Grazie!

Annunci

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...