Rose del deserto

“Mile’ la mamma ha fatto dei dolci…miiiii devi troppo assaggiarli. Sono buonissimi!” Così mia sorella mi preannunciava entusiasticamente al telefono, diversi (e sottolineo “diversi”) anni fa, un “nuovo dolce” della mamma che arrivava non so da dove. Uno di quei fantastici passa parola che funziona benissimo tra coloro che sull’asse di legno hanno lavorato kg di farina e steso migliaia di sfoglie.

E infatti, ho visto poi negli anni successivi questa ricetta rimbalzare di blog in blog e se – la memoria mi assiste – anche qualche noto marchio di biscotti in larga scala cimentarsi nella loro produzione.

Rosa d D

Ebbene, l’entusiasmo di mia sorella non era sovradimensionato piuttosto perfettamente centrato. Questi biscotti croccanti sono una vera delizia. La mia cerchia di amicizie si è allargata dopo che ho imparato a farne. E chi, addirittura, doveva allontanare il porta biscotti per non divorarne l’intero contenuto (chissà se legge…sorrido).

Certo è sempre questione di gusti ma uvetta, pinoli, vaniglia e il tocco decisivo dei cornflakes vi conquisterà. E in effetti la tentazione di staccarne e mangiarne è tanta e così spesso e convintamente cedo. E poi mi vengono in mente i ditini (sì “ditini”) del mio amato nipote che maliziosamente li stacca regalandomi un sorriso che mi squaglia. Quindi sono serena 🙂

E poi non ditemi che non assomigliano a delle vere rose del deserto.

20150613_085749

20150613_085803

20150613_085821

20150617_071249

Grazie!

Annunci

12 thoughts on “Rose del deserto

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...