Cheesecake al caffé

Montare la panna con le temperature decisamente torride di questo caldo Luglio è per certo rischioso. Rischio mitigato con aria condizionata accesa per tempo e cestello dello sbattitore elettrico in frigo ore prima di montarla. E phew è andato tutto a posto.

Questa volta ho risparmiato la sauna a me e a Max (comincio ad essere provata anch’io nonostante abbia una buona tenuta fisica) e ho deciso di gratificarci con una rinfrescante cheesecake al caffè che ho decorato, anche per “movimentare” il sapore, con granella di Pistacchio di Bronte. Le cheesecake mi piacciono alte per cui ho scelto uno stampo a cerniera da 20 cm anziché da 22.

20150719_101729-1

IMG-20150719-WA0000

Il mio frigo con crisi di identità da freezer mi ha evidentementa aiutata donandomi una base compatta ,aromatizzata al caffè, e una crema morbida salda.

20150719_102316

Un ottimo inizio di giornata gustata a colazione (come a me piace fare 🙂 ) ovvero rinfrescante conclusione dopo cena.

Grazie!

2 thoughts on “Cheesecake al caffé

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

