Torta alle pesche, miele di lavanda e pinoli

Spaparanzata sul divano dei miei al fresco, mentre fuori il caldo non ci dava tregua, piedì all’insu, bolla al naso, il LIBRO delle RICETTE dei DOLCI di mia madre (che io anni fa le regalai dopo aver collezionato le schede di chisiricordapiùqualeraccoltaeditoriale! Sì tutto attaccato) come la coperta di Linus a coccolarmi prima di cadere tra le braccia di Morfeo. Così ho selezionato questa torta. Occhi a mezz’asta dal sonno prima di crollare rovinosamente come vi ho descritto, ho scattato le foto delle ricette che mi piacevano.

20150829_175944

La furbetta non le ha controllate (avevo sonno!) così quando ho deciso di farla mi sono accorta che questa era venuta tutta mossa con le lettere addossate le una alle altre. Riuscivo a decifrare sì ma a costo di conati. “Monicaaaa (ndr cioé io: è mia sorella) ?!? Mi fotografi la tal ricetta sul libro della mamma e me la mandi via wa?” 🙂 Mi verrebbe da dire che sul divano sono riuscita a fotograre la torta così come la vedevo cioè annebbiata… AHAHAH

20150830_090953

20150830_091023

Ho apportato qualche variante: c’erano le albicocche nella ricetta originale ed io ho optato per la variante alla frutta di stagione, pesche a pasta bianca con delle bellissime sfumature rosse che hanno virato sul lilla una volta cotte. Ho sostituito la panna con il latte. Ho desiderato, cercato e trovato (te la sei cercata, l’hai avuta TOYOTA!! …ihihih me la ricorda tanto: capito? 🙂 ) il miele di lavanda da usarsi sia nella frolla (mai provata. Ha una consistenza farinosa in bocca mooolto gradevole!) e condito anche la crema che ho rovesciato sulle pesche.

Bella da vedersi e buona 🙂

Grazie!

2 thoughts on “Torta alle pesche, miele di lavanda e pinoli

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

