Muffin alle prugne con crumble

“Ciao Mile! Devo dirti una cosa: il 4 di Settembre sarà il mio ultimo giorno di lavoro in <BIIIP!>“.
Risposta: – – – –. Così Federico mi annunciava che saremmo stati colleghi fino al 4 Settembre. Credo che in fondo me lo aspettassi, non immaginavo così a breve. Ma tant’è. Caro Fede (che sta per “Federico”) tutto da scoprire. Credo che ognuno di noi sia un concentrato inenarrabile di esperienza, vissuto e ricchezza, uno scrigno di valori e mi piace da morire riuscire a carpirne anche solo qualche luccichio. (Beh ad onor del vero c’è chi la propria ricchezza la tiene ben nascosta coperta da strati e strati di multimateriali non meglio specificati. Va be’, questa è un’altra storia.) Ed è per questo che adoro incontrare e conoscere persone a prescindere, nel bene e nel male. Che scatti il feeling oppure no.
Fede dai mille interessi tanto noi ci “becchiamo” ancora. Non foss’altro perché siamo vicini di città <LOL>. Sentivo il bisogno di sdrammatizzare: un’onda melanconica stava salendo a galla e non mi sembrava il caso. Naaa.
E lui, uno dei miei sostenitori fin dall’inizio, cosa fa? “Ti farebbe piacere preparare qualcosa da condividere con il resto della banda?” Cielo! C’è da chiederlo? Domanda retorica! 
Mi attrezzo per bene preparando ciotole e ciotoline divise per preparazioni e alle 08:30 della mattina il primo dolce era già in forno: sbriciolata alla purea di mele (con questa torta sono ammesse tutte le varianti che passano per la mente). E ad ora di pranzo preparo la mia seconda proposta dolciaria: i muffin con prugne e crumble di avena, cocco in scaglie, farina bianca, cannella, zucchero di canna e burro. Sono cresciuti una meraviglia: li ho visti e ho subito pensato ai palloni delle mongolfiere. E il profumo!? Delizioso… 🙂

20150903_150141
20150903_16083620150903_161525
E infine dopo la mia giornata lavorativa la terza proposta…. E no eh? Non ve la dico ora ma alla prossima uscita 🙂

Grazie!
4 thoughts on “Muffin alle prugne con crumble

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

