Torta morbida di mele con farina integrale e mandorle

Picture3

La torta di mele è una delle mie torte preferite. Credo di averlo scritto da qualche parte. In particolare le mele mi piacciono nelle torte alte e morbide. Proprio come quella che sono riuscita a realizzare. L’ispirazione l’ho presa qui apportando alcune modifiche. Perseverando nel mio periodo “farina integrale” (bisogna assecondare i segnali dello stomaco 😉 ) ne ho sostituito una parte con mandorle tritate. Pregustavo il sapore in bocca e mi piaceva.

Ho montato gli albumi a neve che ho aggiunto da ultimo; al posto del lievito, cremor tartaro e solo yogurt bianco naturale.

Il profumo della crosta è ineguagliabile. La torta è soffice, morbida.  È proprio quella torta morbida che, alle volte, “inseguo” a colazione come prima coccola mattutina.

IMG_0154

Picture1

Una coccola anche per voi.

Grazie!


E’ così…

Se per caso passando davanti al forno lo vede spento, viene colta da furore produttivo! Sto pensando di lasciare la lucetta accesa con dentro una torta di cartone…

10 thoughts on “Torta morbida di mele con farina integrale e mandorle

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

