“Verde e viola” cioé dolcetti di carote viola e crema dolce ai piselli

In effetti, sebbene in primavera, quando li ho fatti pioveva e faceva un gran freddo. E nel momento in cui scrivo non è da meno: stiamo cercando di resistere e non accendere il riscaldamento sebbene il comune ci abbia autorizzato. La pioggia ci vuole in primavera (il freddo, ecco, un po’ meno… gulp!)

Questi dolci sono la seconda “illuminazione” di cui vi accennavo qui.  Credo che l’idea mi sia venuta dall’accostamento dei colori di alcuni fantastici acquisti, tra cui dei pirottini che comprai l’estase scorsa: lilla e verde appunto.

Quindi l’accostamento è stato (più o meno) presto fatto: carote viola e …e….cosa ci metto di verde? Naturale! I piselli in unacremachemiinvento, dolce. 

Siccome è stato un esperimento ho preparato una ridotta porzione di crema dolce di piselli. Non sia mai che a me e a Max non fosse piaciuto: in tal caso avrei dovuto buttare solo una piccola porzione di crema.

IMG_0752IMG_0759IMG_0756

E invece? 😀 Successo! Piselli freschi da sgrano (previamente lessati), zucchero di canna integrale, un po’ di formaggio molle spalmabile e un ci ci-nin di burro (per compattare).

La crema la vedete non è liscia per via delle bucce. Essendo fra l’altro una quantità esigua (soli 60 gr) ho fatto anche un po’ fatica a frullarli.

Ma ne sono davvero soddisfatta. Vero è che i dolcetti di carote viola sembrano più dei dolcetti di spinaci… ma vi assicuro solo carote viola 😉

Grazie e buon tutto!

Nota: questo dolce NON contiene lattosio

Annunci

15 thoughts on ““Verde e viola” cioé dolcetti di carote viola e crema dolce ai piselli

  1. Non contiene lattosio e in più è geniale, mi piace troppo questa proposta! Bravissima come sempre cara Mile, sei davvero bravissima e adoro tutte le tue sperimentazioni, idee, ricette ❤ Un abbraccio grande grande e grazie per le parole che hai lasciato da me, sei un tesoro :**

    Liked by 1 persona

    1. Temperature che cambiano da un giorno all’altro…uffi.
      Per noi la crema dolce di piselli è stata davvero una graditissima scoperta e piacevole sorpresa. Ero curiosissima di assaggiarla dopo averla preparata. E con lo zucchero integrale sta davvero bene.
      Un bacio e una sventagliata virtuale per rinfrescarti 🙂

      Liked by 1 persona

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...