Muffin cocco e mirtilli

Oggi ho voglia di pubblicare questa ricetta che ho fatto qualche mese fa per Marco. Anche lui ha deciso di prendere un’altra strada (ormai del “nucleo forte” di colleghi sono rimasta solo io…) e per salutarci: “Mile ti andrebbe di farmi qualcosa di veloce e buono?”. “Mile, PRESENTE!”.

Con i muffin ci si può davvero divertire a miscelare, integrare e combinare gli ingredienti. Non presentano particolari difficoltà. Non sono lunghi da preparare tantomeno da cuocere. E sono, a mio avviso, un’ottima colazione e una sfiziosa merenda. Insomma se qualche volta si è a corto di un dolce (e poco tempo a disposizione) il muffin può essere una soluzione.

IMG_0267

La ricetta arriva dal Libro d’oro dei Dolci, leggermente modificata: tolto la cannella che a Marco non piace e utilizzato la farina di tipo 1 anziché la farina 00. Avevo voglia di un sapore meno preciso e pulito, leggermente “ruvido” al palato che contrastasse con il dolce dello zucchero, burro, cocco.

IMG_0274

IMG_0272

E cosi ho ottenuto l’accennato contrasto che cercavo. Non so se gli altri lo hanno percepito. Sembra però abbiano apprezzato: vassoio azzerato 🙂

E invece Marco non è riuscito a mangiarne nemmeno uno. AHAHAH!

So che con Marco e famiglia non mancherà occasione di condividere qualche altro dolce in compagnia. Sicuramente per un futuro e programmato lievo evento ormai prossimo.

E quindi à la prochaine!

Grazie!

25 pensieri su “Muffin cocco e mirtilli

    1. Ciao Alice e grazie! Un piacere per me ritrovarvi anche se, lo confesso e sorrido, non avevo intenzione di pubblicare fino a settembre per sistemare impegni lavorativi e non. Ho dimenticato però di aggiornare la data di uscita dell’articolo e “zacchete” è partito mentre sono In Belgio per lavoro, adesso aspettando il volo che mi è stato posticipato. Uffi Uffi.
      A prestissimo! E un bacio a te.

      "Mi piace"

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!