Piccoli doni preziosi – girelle di farina integrale con uvetta e fiocchi di avena

Se allunghi la mano riesco a dartene uno.

Non aver paura avvicinati pure.

Il pane non mangia, si lascia mangiare.

E dove mangia uno mangiano anche due.

Perché il pane è un dono e come tale va condiviso.

Così pensavo mentre li preparavo, immaginando mani piccole, medie, grandi di tutti i colori che timidamente mi si avvicinavano. E allora le forme si stringevano per dare a tutti un po’.

Condivisione…compassione.

Mi sento di chiudere qui.

Grazie!

IMG_0835

IMG_0837IMG_0838

Note tecniche: la ricetta l’ho presa qui cui ho aggiunto dell’uvetta. Per il mio personale gusto, preferisco i pani con un retrogusto leggermente dolce, sostituirei (lo farò) lo zucchero di canna con un bel cucchiaino di miele di acacia e aggiungerei più uvetta.

29 thoughts on “Piccoli doni preziosi – girelle di farina integrale con uvetta e fiocchi di avena

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!

