Una domenica mattina diversa – colazione in giardino

Oggi la colazione la offre e il dolce lo porta qualcun’altro. Oggi vi conduco per immagini attraverso una bellissima colazione di una domenica mattina d’estate in una splendida azienda agricola esattamente dietro casa nostra: floricoltura Chiaravalli  un’azienda che opera nel settore da generazioni e che promuove la conoscenza ed il rispetto della natura anche attraverso corsi che coinvolgono i bambini. La figlia, Odessa, in particolare cura piccoli quanto deliziosi e curati eventi, romantici e dal gusto francese: dalla colazione alle cerimonie c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il seguente articolo nasce solo dal mio desiderio di condividere una bella esperienza dopo aver informato Odessa che avrei avuto il piacere di condividere nel mio spazio il racconto di un evento per me entusiasmante cui non vedo l’ora di ri-partecipare.

Orsù si comincia. Una giornata dal sole all’inizio un po’ incerto. Cliccare su una foto per leggere le didascalie.

Prima di raggiungere il tavolo, passiamo davanti la Serra degli Agrumi e il grande Albero (Cliccare su una foto per leggere le didascalie):

Ci soffermiamo a salutare gli amici (Cliccare su una foto per leggere le didascalie):

Circondati da fiori in ogni dove eccoci arrivati alla tavola condivisa tra persone che non si conoscono. Ad ognuno il proprio vassoio e Buona Colazione a tutti (Cliccare su una foto per leggere le didascalie)!

E tra piante di piccoli frutti che abbiamo abbondantemente trovato e apprezzato nei dolci della signora Chiaravalli, abbiamo potuto assaggiare anche il loro yogurt naturale e le spremute fresche dei loro frutti. (Cliccare su una foto per leggere le didascalie)

E se girando tra il verde vi affaticherete potrete scegliere la seduta che fa per voi. (Cliccare su una foto per leggere le didascalie)

Non ci siamo solo noi che ci rilassiamo. Eh no eh!

IMG_1938

E così a pancia piena e occhi gratificati ci appropinquiamo a casa dando un saluto al micio che dorme beato.

dig

Un saluto speciale va anche a Viv e Alberto, graditissimi ospiti della colazione.

A voi con un fiore e un sorriso!

Mile

40 pensieri su “Una domenica mattina diversa – colazione in giardino

  1. Io adoro l’atmosfera che ho respirato guardando le foto e leggendo le didascalie.
    Molto semplice e sabby, come piace a me.
    Tutto ben curato, anche nei minimi dettagli.
    I cuscini sulle balle di fieno, il vassoio rivestito da tovagliolette di iuta, la lavagnetta per augurare buona colazione.
    È un luogo dove l’ospite è accolto con riguardo e attenzione.
    Complimenti a loro ed un abbraccio a te😘

    Piace a 1 persona

  2. Che bello!! Intanto il posto, magico. E poi la colazione con Viv!! Vi invidio un po’, voi siete vicine… Ma magari prima o poi ce la facciamo anche a vederci in tre 🙂
    Queste colazioni me le sogno, come sai è il pasto che preferisco e a dire il vero in Francia sono rimasta un po’ delusa perché solo in un paio di casi abbiamo trovato colazioni degne di questo nome. Per il resto, dovevo fermarmi a fare rifornimento nelle boulangerie per soddisfare la mia incontenibile voglia di croissant! 😀 Un posticino così dietro casa è proprio un sogno…

    Piace a 1 persona

  3. Quanti ricordi da Chiaravalle io portavo sempre Giulia da piccola a vedere gli animali, mentre io prendevo tutte le piante aromatiche… Invece Odessa ha fatto con fiori naturali il ferma capelli alla Comunione di Giulia … ha tantissimo gusto con la sua semplicità ..

    "Mi piace"

  4. Certo che quel gatto rosso deve aver lavorato davvero tanto durante la settimana, è stravolto ma sempre dolcissimo!
    E’ bello ritrovarsi immersi nella tranquillità del verde, penso che sia un modo davvero unico per rigenerarsi ed in questo caso, in grande stile direi.
    Conoscendomi, non avrei mangiato niente e sarei stata tutto il tempo ad accarezzare caprette e asinelli, tornando a casa affamata ma incredibilmente felice 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Che bel reportage! Rende perfettamente l’atmosfera di rilassata piacevolezza e l’armonia del luogo. Tra l’altro scoprire un angolo di paradiso letteralmente racchiuso nella città non ha prezzo: vien voglia di inventarsi un evento per sfruttare la location 😁 Bellissime le foto e la compagnia! 😘

    Piace a 1 persona

  6. Mile ma che colazione spettacolare! Abiti vicino ad un posto magnifico. La serra dei limoni e gli animali mi hanno conquistato. Io sarei sempre li se potessi!!!! A proposito forse te lo avevo già chiesto ma non ricordo, dove abiti? Comunque é davvero un angolo di paradiso! Una colazione cosí puó solo mettere allegria e farti apprezzare le piccole-grandi cose che la natura ci offre.

    Piace a 1 persona

    1. Odessa ci mette tanta ma tanta passione. I fiori e le piante sono il suo mondo. Pensa che organizza anche corsi di decorazione floreale. E poi la loro azienda è davvero un gioiellino tanto è ben tenuta e accogliente, ricchissima di piante e fiori. Noi abitiamo a Monza in una zona che prima era di sole serre. Adesso ce ne sono meno ma sulla nostra via ci sono ancora dei terreni incolti e – probabilmente vecchi proprietari di serra – case con giardini molto grandi da ospitare orti e giardini. E sotto casa abbiamo anche la pista ciclabile e pedonale totalmente immersa nel verde. Insomma mi affaccio sul balcone e vedo verde ❤

      "Mi piace"

      1. Bellissimo io non so cosa darei per un posticino cosí! Per abitare in una zona cittadina piena di palazzi sono abbastanza forunata é una palazzina piccola in via interna alberata ma mi manca il verde e vorrei tanto un giardino! Mi consolo con le scampagnate che faccio x raggiungere il lavoro, un paesino immerso nel verde verso i monti bolognesi! Monza deve essere bellissima ci sono stata una volta ma ero piccola!

        Piace a 1 persona

Lascia pure un commento...è divertente e arricchisce il mio blog!